29 Mar Diventa volontario
DIVENTA VOLONTARIO
Sostieni l’importante lavoro sociale della Cooperativa Sociale Incontro: diventa volontario e accompagna i nostri ragazzi nelle attività quotidiane.
La cooperativa Sociale Incontro di Mandello del Lario è alla ricerca di nuovi volontari. Nonostante ad oggi abbiamo almeno una cinquantina di persone che ci sostengono, soprattutto nelle ore serali, in quelle pomeridiane avremmo la necessità di più mani che possano apportare ulteriore aiuto. Con il vostro prezioso tempo libero possiamo dare, a chi è stato meno fortunato di noi, un’opportunità verso una vita migliore, sia lavorativa che privata, seduti intorno ad un tavolo con persone che necessitano solo di qualche chiacchiera in più, con la consapevolezza che il lavoro sociale ha un valore inestimabile.
Attiva da più di 30 anni nell’ambito della promozione umana e dell’integrazione sociale, la nostra cooperativa ha continuato a sviluppare con costanza progetti incentrati sulla lavorazione conto terzi, in particolare assemblaggio di minuterie metalliche e cablaggi elettrici.
Nonostante l’impatto negativo del Covid su molti comparti produttivi ci abbia costretto a rivedere le modalità di coinvolgimento dei nostri utenti e volontari, grazie alla fiducia dei nostri clienti siamo riusciti a mantenere un alto livello nell’attività produttiva.
Oggi le nostre attività hanno ripreso anche grazie all’ingresso di nuove commesse. Questo ci spinge a ricercare nuovi volontari per accompagnare i nostri ragazzi e i nostri collaboratori nelle attività quotidiane di assemblaggio.
Gli ultimi due anni non sono stati facili per nessuno, soprattutto per quel che riguarda la vita sociale, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Riuscire a garantire un servizio come il nostro in alcuni frangenti è stato praticamente impossibile, perché avevamo a cuore i nostri utenti, e li tutelavamo per il loro bene e per quello dei loro familiari. Purtroppo abbiamo dovuto bloccare alcune nostre iniziative che ci mettevano a contatto con la cittadinanza, come il punto ristoro durante il raduno Moto Guzzi e l’appuntamento annuale della cena di beneficenza presso la splendida cornice di Villa Lario. In quell’occasione le nostre porte si aprivano al paese, suscitando l’interesse anche di “nuove leve”.
Ringraziamo tutti coloro che vorranno sostenerci attivamente e condividendo il messaggio. Per richiedere informazioni su come diventare volontario della Cooperativa Incontro telefona allo 0341.735584 in orari di ufficio.