Fondo

Mano Solidale

NASCITA E OBIETTIVI

Il fondo Mano Solidale nasce nel 2016 dall’incontro del Centro di Ascolto del Vicariato di Mandello, che fa capo ai comuni di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna con la Cooperativa Sociale Incontro.

 

L’unione di queste due realtà solidali nasce dalla condivisione dell’obiettivo di ridare dignità a soggetti con disabilità fisiche o intellettive, in condizione di difficoltà economiche, e a rifugiati, garantendo importi minimi in grado di sopperire a gran parte delle necessità quotidiane.

L’erogazione degli importi, che inizialmente prevedeva l’erogazione di voucher, avviene oggi sotto forma di stipendio.

La raccolta delle somme che vengono ridistribuite all’interno degli utenti della cooperativa avviene attraverso iniziative di raccolta fondi o donazioni sul territorio.

Il progetto è un supporto concreto per tutti quei soggetti che successivamente a questa esperienza, possono spendersi concretamente nel mondo del lavoro.

GUARDA IL VIDEO

COME AIUTARE LA COOPERATIVA

I contributi economici sono fondamentali migliorare continuamente la nostra capacità di erogare prestazioni in grado di soddisfare i bisogni degli utenti e dei lavoratori.
Le spese che affrontiamo nella gestione quotidiana, sono necessarie per garantire il rispetto dei requisiti fondamentali per il riconoscimento istituzionale delle nostre attività.

Sostieni il nostro progetto attraverso il 5×1000, le donazioni liberali oppure diventando volontario della nostra cooperativa.